rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel week end di Pasqua: carabinieri nei quartieri con più degrado e criminalità

L’attività dei militari a Latina sabato 31 marzo. Denunciate 5 persone; controllati anche 30 veicoli di cui sei sono stati sequestrati, 13 le multe

Controlli straordinari dei carabinieri a Latina nel week end di Pasqua. L’attività dei militari del locale Norm, insieme a quelli delle stazioni di Borgo Podgora e Latina Scalo nella giornata di sabato 31 marzo finalizzata in particolare alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità, nonché  alle infrazioni al codice della strada. 

Cinque denunce e due segnalazioni

In totale sono state cinque le persone denunciate, tra cui un 27enne del capoluogo per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti ed un coetaneo per porto di armi ed oggetti atti ad offendere dopo essere stato trovato in possesso nel corso di una perquisizione veicolare di un coltello a serramanico con lama di 15 centimetri. 

Deferiti anche un 36enne ed un 40enne sempre di Latina per violazioni degli obblighi generici del sorvegliato speciale di p.s e un 42enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e rifiuto di sottoporsi ad esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti , perché, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1,1 grammi di cocaina e per aver rifiutato di sottoporsi agli esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti. 

Nel corso dei controlli, poi sono state segnalate all’autorità amministrativa 2 persone trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, rispettivamente di 0,30 1,33 grammi di hashish.

I controlli in strada

Durabnte l’attività in strada sono state fermate ed identificate 50 persone, controllati 30 mezzi di cui sei sequestrati; 13 le multe per violazioni al codice della strada mentre sono state 5 le patenti ritirate e 30 i punti decurtati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel week end di Pasqua: carabinieri nei quartieri con più degrado e criminalità

LatinaToday è in caricamento