rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto dei carabinieri: presidiati i quartieri e le piazze del centro cittadino

Servizi finalizzati al controllo della circolazione stradale e alla repressione dei reati

Controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Latina, concentrati in particolare nelle aree a maggiore densità abitativa e nei luoghi frequentati dai giovani. I militari delle stazioni di Latina e di Borgo Grappa, a bordo della stazione mobile, nella giornata di ieri hanno presidiato e pattugliato i punti nevralgici del centro abitato della città di Latina. 

Le attività di controllo hanno riguardato soprattutto Piazza del Popolo, piazza della Libertà, parco Falcone e Borsellino, piazzale dei Bonificatori e Piazza San Marco. La presenza dei carabinieri nei quartieri cittadini, oltre che svolgere un servizio di prevenzione e repressione dei reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti, i fenomeni di devianza giovanile e la guida pericolosa, ha avuto lo scopo di offrire ai cittadini un servizio di prossimità per garantire sicurezza. 

Numerose sono infatti le persone che, approfittando della presenza dei carabinieri, si sono avvicinate per segnalare situazioni di potenziale interesse investigativo p chiedere un consiglio.

Nel corso del servizio oltre a svolgere servizio di prossimità e prevenzione, sono stati eseguiti controlli alla circolazione, nel corso dei quali un uomo di origini rumene, senza documenti, è stato accompagnato presso gli uffici del comando provinciale per essere sottoposto alle operazioni di identificazione mediante fotosegnalmento. Al termine dei controlli, non essendo emersi provvedimento a suo carico, l'uomo è stato rilasciato.  

I servizi proseguiranno anche nei prossimi fine settimana e si estenderanno anche ad altre zone della città maggiormente frequentate.

     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto dei carabinieri: presidiati i quartieri e le piazze del centro cittadino

LatinaToday è in caricamento