rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Controlli sulle strade pontine, i carabinieri ritirano 9 patenti

A Latina e nel sud pontino intense verifiche per scongiurare le stragi del sabato sera. Test alcolemici per molti avventori di locali: decine di denunce per guida in stato d'ebbrezza

Decine di controlli sulle principali arterie della provincia pontina e molte patenti ritirate ad automobilisti che avevano alzato il gomito. Questo il bilancio di una notte di pattugliamenti per scongiurare le ‘stragi del sabato sera’ eseguiti dai carabinieri di Latina e di Gaeta, che si sono appostati all’uscita dei locali di divertimento e sulle strade più trafficate. Lunghissima la lista dei guidatori denunciati per guida in stato d’ebbrezza.

Sono ben 9 le patenti ritirate dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile solo nel territorio di Latina. Si tratta di automobilisti in gran parte giovani: sei di loro hanno meno di 35 anni. Altre tre persone, tra cui due straniere, sono state invece denunciate per guida senza patente e circolazione con un’assicurazione falsa. Due minori, poi, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga perché trovati in possesso di 2 grammi di hashish.

Duri controlli anche da parte dei carabinieri della compagnia di Gaeta, che a seguito delle verifiche hanno denunciato 12 persone per reati vari che vanno dalla guida in stato d’ebbrezza al porto abusivo d’armi. Diverse le patenti ritirate, anche in questo caso, dopo gli alcol-test eseguiti presso i posti di blocco costituiti sulle strade del sud pontino. I militari hanno inoltre sequestrato un coltello e una falce che erano stati occultati all’interno di un’autovettura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade pontine, i carabinieri ritirano 9 patenti

LatinaToday è in caricamento