Estate in sicurezza, notte di controlli dei carabinieri: raffica di denunce e segnalazioni

Al setaccio i territori di Latina, Sabaudia e Pontinia nell’ultimo fine settimana di agosto. A lavoro anche i militari della Compagnia di Formia nel territorio di loro competenza

Notte di controlli tra sabato 26 e domenica 27 agosto da parte dei carabinieri in diversi centri della provincia pontina. 

Il servizio dei militari dell’Arma, nell’ultimo fine settimana di agosto, rientra nell’ambito delle attività finalizzate a garantire ai cittadini un’estate tranquilla. 

I controlli a Latina, Pontinia e Sabaudia

Due persone denunciate ed 11 segnalate è il bilancio dei controlli che i carabinieri hanno svolto tra i territori di Latina, Pontinia e Sabaudia. Una è stata deferita perché alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolico pari a 1,60 g/l e una perché, sempre alla guida, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti per riscontrare l’alterazione psicofisica dovuta all’eventuale assunzione di stupefacenti.

Undici le persone segnalate alla Prefettura di Latina per uso di sostanze stupefacenti: sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di droga per uso personale.; sequestrati 5 grammi di hashish, 16,8 grammi di marijuana e grammi 0,50 di cocaina.

Nel corso dell’attività, poi, sono stati controllati 121 mezzi ed identificate 138 persone; 11 le contravvenzioni elevate, 3 le auto sequestrate e 6 le patenti ritirate. Eseguite anche 13 perquisizioni personali. 

I controlli dei carabinieri di Formia

Attività nella notte anche dei carabinieri della Compagnia di Formia. Anche in questo caso due sono state le persone denunciate, una perché alla guida si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per riscontrare l’alterazione psicofisica dovuta all’eventuale assunzione di stupefacenti, e una perché alla guida di un motociclo con un tasso alcolemico pari a 0,70 g/l, accertato mediante etilometro in dotazione, e per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, così come accertato dagli esami tossicologici effettuati presso l’ospedale civile di Formia.

Segnalate anche due persone alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti dopo essere state trovate in possesso di droga per uso personale. Sequestrati in totale 1,30 grammi di hashish e 0,50 grammi di cocaina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso dell’attività sono stati anche controllati 28 veicoli ed identificate 39 persone; elevate 6 contravvenzioni. Controllate anche 10 persone sottoposte ai domiciliari; intercettati ed identificati  infine 8 pregiudicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fase 2, arriva l'ordinanza per le spiagge: si apre il 29 maggio. Ecco le regole

  • Chiede la mascherina al datore di lavoro: licenziato, picchiato e poi gettato in un canale

  • Coronavirus Priverno, cluster al centro dialisi: 14 i positivi. La Asl fa il punto della situazione

  • Coronavirus: un morto in provincia, sette nel Lazio e 18 positivi in più

  • Coronavirus, tre nuovi casi in provincia: tutti relativi al cluster di Priverno

  • Fase 2, la nuova ordinanza nel Lazio: dal 25 maggio riaprono le palestre, dal 29 gli stabilimenti

Torna su
LatinaToday è in caricamento