rotate-mobile
Cronaca

Blitz al Mercato ortofrutticolo di Latina: multe e sequestri di merce

Nel corso delle ispezioni in materia di lavoro sono stati trovati tre lavoratori in nero ed è stata elevata la relativa sanzione amministrativa e disposta la conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale

Blitz dei carabinieri del gruppo forestale di Latina in collaborazione con i comand dei carabinieri per la tutela della salute e del lavoro all’interno del Mercato ortofrutticolo di Latina.

Sono stati controllati in particolari sei siti all’interno del Mol accertando una serie di irregolaritò relativa all’omessa rintracciabilità dei prodotti ortofrutticoli, alla violazione delle disposizioni per il contrasto del lavoro irregolare e per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e alla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo sulla registrazione della merce in ingresso.

Nel corso delle ispezioni in materia di lavoro sono stati trovati tre lavoratori in nero ed è stata elevata la relativa sanzione amministrativa e disposta la conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale. Alle sanzioni amministrative ha fatto seguito anche il sequestro preventivo di vari prodotti ortofrutticoli. Prelevati anche tre campioni di prodotti che sono stati consegnati all’Arpa Lazio di Latina per le analisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al Mercato ortofrutticolo di Latina: multe e sequestri di merce

LatinaToday è in caricamento