rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Ubriachi e drogati alla guida, 19 denunce e patenti ritirate a Gaeta

I controlli effettuati sabato sera, nell'ambito dei servizi contro le stragi su strada, hanno portato anche a dieci segnalazioni per guida sotto l'effetto di sostanza stupefacenti e denunce per ricettazione

Una vera e propria task force per prevenire le stragi su strada è stata messa in campo dai carabinieri del comando compagnia di Gaeta nella nottata di sabato. La maggior parte delle pattuglie in servizio è stata impegnata lungo le arterie considerate ad alto rischio, in prossimità dei locali notturni più frequentati.

L’attività è stata portata avanti con l’ausilio di strumentazioni finalizzate a rilevare sostanze alcoliche e stupefacenti nelle persone alla guida che rappresentano un rischio per la propria incolumità e per quella altrui.

In totale sono diciannove le persone denunciate, alcuni con un tasso alcolemico superiore a quello stabilito dalla normativa in vigore o trovati in possesso di carte di circolazione scadute. Tra questi anche una persona alla guida di un’autovettura risultata rubata, denunciata quindi per ricettazione, mentre un’altra deferita per guida senza patente.

Nel corso del servizio, inoltre, sono state effettuate diverse perquisizioni veicolari e personali che hanno permesso di segnalare alla Prefettura dieci persone in possesso di sostanze stupefacenti, marijuana, cocaina e hashish.

Sempre nella nottata di sabato, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Terracina hanno denunciato un 26enne di San Felice Circeo per guida sotto l’effetto di alcol. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati alla guida, 19 denunce e patenti ritirate a Gaeta

LatinaToday è in caricamento