Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Terracina

Posti di blocco a Terracina: 180 persone controllate, in aumento le assicurazioni false

Ventuno pattuglie sul territorio organizzate in 17 posti di controllo, verifiche a 135 veicoli, denunce per guida senza patente e in stato di ebbrezza alcolica. In azione la polizia di Terracina e il Reparto Prevenzione Crimine Campania

In totale sono state 21 le pattuglie impegnate ieri sul territorio di Terracina, organizzate in 17 posti di blocco: 181 le persone controllate, di cui 35 con precedenti penali, 135 i veicoli sottoposti a verifiche, di cui due sequestrati, dieci i verbali per diverse violazioni al codice della strada.

Inoltre, gli agenti hanno controllato 40 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Alcuni automobilisti sono stati trovati in possesso di assicurazioni contraffatte, “reato questo che viene riscontrato in modo crescente”, fanno sapere dalla polizia.

Grazie al contributo offerto dai collegamenti con le banche dati delle compagnie, gli agenti hanno proceduto all’accertamento immediato degli illeciti con la denuncia dei responsabili all’autorità giudiziaria per il reato di falso materiale.

Inoltre,  alcuni conducenti erano privi di patente di guida; una persona, a bordo di un motociclo, anch’esso privo di assicurazione, è risultata positiva alle prove con l’etilometro e denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco a Terracina: 180 persone controllate, in aumento le assicurazioni false

LatinaToday è in caricamento