rotate-mobile
Cronaca

Sabato notte di controlli: maxi operazione sul litorale. Arresti, multe e denunce

Massiccio il dispiegamento di carabinieri, con l'ausilio anche dell'elicottero e dei cani antidroga, da Sabaudia e San Felice Circeo a Terracina fino a Sperlinga e Gaeta. Due arresti e una denuncia; controllate 307 persone ed elevate 28 contravvenzioni

Maxi operazione di controllo da parte dei carabinieri nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio lungo tutto il litorale pontino, da Sabaudia e San Felice Circeo a Terracina fino a Sperlinga e Gaeta. 

Massiccio il dispiegamento di militari scesi in campo: i reparti dipendenti del Comando Provinciale di Latina, coadiuvati da quelli dell’Aliquota C.I.O. dell’ 8° Reggimento Carabinieri Lazio, con l’ausilio di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Roma ed il supporto aereo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare.

Passate al setaccio le aree maggiormente interessate dal flusso turistico, così come condiviso con il prefetto di Latina in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

ARRESTI E DENUNCE - Nel corso dei controlli un cittadino di origini indiane di 26 anni è stato arrestato a Terracina subito dopo avere ceduto ad un tossicodipendente del luogo, tre dosi di eroina per un peso complessivo di circa un grammo. Al Circeo, invece un 32enne è stato colpito da ordine di carcerazione per esecuzione pena emesso dalla Procura di Roma, dovendo scontare la pena di anni 4, mesi 11 e giorni 14 di reclusione per rapina, furto, ricettazione ed evasione.

Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Latina. 

A Sperlonga, invece un 32enne è stato denunciato per avere ceduto ad un venditore ambulante una banconota contraffatta da euro 20, sottoposta a sequestro. 

I CONTROLLI IN STRADA E NEI LUOGHI DELLA MOVIDA - Nel corso dell’attività eseguiti anche controlli lungo le principali arterie stradali della provincia, obiettivi sensibili, luoghi di aggregazione giovanile, al fine di prevenire e reprimere reati predatori e fenomeni di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope o in stato di ebbrezza alcolica. 

controlli_carabinieri_notte

In totale durante l’operazione sono state controllate 307 persone e 196 auto; 6 giovani sono stati segnalati alla Prefettura dopo essere stati trovati in possesso di 13 grammi di hashish e un grammo di marijuana. 

Eseguiti anche 15 controlli con precursori etilometrici; elevate 28 contravvenzioni al codice della strada e ritirate due carte di circolazione e quattro patenti di guida, con decurtazione di 25 punti;

Sono state effettuate anche diverse perquisizioni domiciliari e personali, nonché controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari. Infine sono stati eseguiti anche accertamenti in 6 esercizi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato notte di controlli: maxi operazione sul litorale. Arresti, multe e denunce

LatinaToday è in caricamento