rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli durante le festività pasquali: denunce, segnalazioni e multe nel sud pontino

L'attività dei carabinieri a Formia e Gaeta nel corso del fine settimana; 5 le persone denunciate. Effettuati anche controlli in auto ed elevate diverse contravvenzioni

Controlli dei carabinieri durante le festività pasquali nella zona del sud pontino. Denunce, segnalazioni e multe il bilancio dell’attività dei militari a Formia e Gaeta. 

FORMIA - Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile i carabinieri della Compagnia di Formia hanno eseguito una serie di controlli volti a contrastare il dilagare dei reati predatori e quelli in materia di stupefacenti, nonché le violazioni alle regole per la sicurezza stradale. 

Due le persone denunciate una perché sorpresa alla guida della propria auto sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e una seconda perché a seguito di una perquisizione veicolare è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico nascosto nella vettura. Sono poi state segnalate altre due persone per uso personale di stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di circa un grammo di hashish e mezzo grammo cocaina.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 26 veicoli ed identificate 42 persone; 5 le contravvenzioni elevate per un totale di 1.026 euro. Controllate anche 8 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

GAETA - Tre le persone denunciate invece a Gaeta durante i controlli. Due uomini di 35 e 39 anni della provincia di Napoli per inosservanza obblighi di P.S: i due sono stati notati aggirarsi con fare sospetto nei pressi di abitazioni ed esercizi commerciali; alla vista dei carabinieri hanno tentato di dileguarsi nelle strade circostanti ma sono stati fermati. I due sono risultati gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inottemperanti al foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro a Gaeta per 3 anni. Un giovane di 26 anni, poi è stato deferito per guida in stato d’ebbrezza alcolica dopo essere stato trovato al volante del proprio veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,26 g/l. Un 18enne di Gaeta è stato infine segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti: sottoposto a perquisizione personale ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane contenete circa 0,40 grammi di cocaina, prontamente recuperato dai carabinieri operanti. 

In totale i militari hanno poi controllato 30 veicoli ed identificato 40 persone, di cui 7 pregiudicati. In totale sono stati effettuati 13 accertamenti etilometrici e sono state elevate 7 contravvenzioni. Infine effettuati 11 controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari e 5 perquisizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante le festività pasquali: denunce, segnalazioni e multe nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento