rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Provincia al setaccio: vasta operazione di controllo della polizia nel fine settimana

Il bilancio dell'attività del week end che ha visto a lavoro gli uomini della Questura di Latina e dei locali commissariati. Denunciate due persone, a Formia e nel capoluogo; controllati 154 veicoli ed identificate 272 persone

Fine settimana di controlli da parte della polizia che prosegue nella sua attività di contrasto dei reati in generale. 

Attività che nel week end si è concretizzata in specifici servizi di controllo del territorio “al fine di monitorare il territorio e di prevenire eventuali illeciti”. 

A lavoro gli uomini di tutte le articolazioni della polizia (Anticrimine , U.P.G.SP. Digos e Commissariati) che hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale dell’intera provincia che nelle zone che portano ai Lepini. 

“Tanti i controlli alle autovetture ed ai relativi occupanti lungo tutte le principali strade che adducono ai centri cittadini di Latina e delle più importanti città della provincia - spiegano dalla Questura con una nota -. Ulteriore impulso è stato dato all’attività mirata alla ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio”. 

I NUMERI - Nel corso delle attività del fine settimana sono stati effettuati 20 posti di blocco, sono stati controllati 154 veicoli ed identificate 272 persone, di cui 19 pregiudicati, 39 gli stranieri. Effettuate anche 25 perquisizioni domiciliari e 37 controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

DUE DENUNCE - A Latina gli uomini dell’U.P.G.S.P. la scorsa notte hanno denunciato un 41enne per guida in stato di ebbrezza: l’uomo è stato sorpreso dagli agenti della Volante mentre guidava completamente ubriaco una autovettura in pieno centro.

Gli uomini del locale commissariato, invece a Formia hanno denunciato un uomo di 35 anni per utilizzo di carte di credito clonate; è stato colto in un noto esercizio commerciale del centro della città mentre usava una carta di credito clonata per cui si è reso necessario l’intervento degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia al setaccio: vasta operazione di controllo della polizia nel fine settimana

LatinaToday è in caricamento