rotate-mobile
L'attività dell'Arma / Formia

Fine settimana di controlli: presidiato il sud pontino. Attenzione alta su alcol e droga

Servizi straordinari dei militari della Compagni di Formia con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio. In strada controlli con l’alcoltest

Fine settimana di controlli quello appena trascorso nella zona del sud pontino che, su disposizione del comando provinciale di Latina, ha visto impegnati i carabinieri della Compagnia di Formia che hanno eseguito numerosi servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai quelli contro il patrimonio e al fenomeno dello spaccio. 

Servizi che, in considerazione anche del periodo delle festività natalizie, sono stati finalizzati soprattutto a garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali. Numerose sono state le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. Nel corso dei servizi sono state eseguite molteplici perquisizioni sia personali che veicolari e domiciliari e sono state segnalate alla competente autorità amministrativa numerose persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti sequestrando vari quantitativi di droga tra cui hashish, marijuana e cocaina. 

Nell’ambito della stessa attività, i militari hanno effettuato anche numerosi controlli avvalendosi della strumentazione idonea per l’accertamento alcolemico, elevando varie contravvenzioni con ritiro di patente. 

Infine il Norm - Sezione Radiomobile nella frazione di Scauri a Minturno, ha denunciato un uomo del posto di 38 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti poiché, all’esito di perquisizione veicolare e successivamente domiciliare, è stato trovato in possesso di grammi 0,50 di cocaina, grammi, 1,12 di hashish e un bilancino di precisione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di controlli: presidiato il sud pontino. Attenzione alta su alcol e droga

LatinaToday è in caricamento