rotate-mobile
Cronaca Centro

Controlli serrati nei giardini pubblici, arrestati 2 giovani pusher

In manette un 18enne e un 19enne incensurati; i due sono stati trovati in possesso di 30 dosi di marijuana già confezionate e pronte per lo spaccio e dell'hashish

Nelle ultime settimane sono stati spesso al centro della cronaca – gli ultimi due episodi riguardano l’aggressione all’ispettore di polizia picchiato con calci e pugni e la brutta avventura vissuta da due minorenni molestati da uno straniero nella serata di sabato scorso -; e proprio garantire una maggiore sicurezza soprattutto ai giovani che li frequentano d’estate nelle ore serali, il questore di Latina, Alberto Intini, ha disposto un potenziamento del controllo del territorio nell’area dei giardini pubblici.

Nell’ambito di quest’intensificazione dei servizi di controllo del territori, ieri sera la polizia ha arrestato due giovani, un 19enne originario di Bogotà e un 18enne di Latina, entrambi incensurati, per spaccio.

Una delle volanti transitando a bassa velocità nei pressi del parco comunale ha notato due giovani armeggiare con fare sospetto all’interno di un borsone; immediatamente gli agenti hanno capito che gli i ragazzi erano in procinto di confezionare un involucro di sostanza stupefacente e li fermavano per un controllo.

Durante le perquisizioni i poliziotti hanno così scoperto che i due erano in possesso di circa 30 dosi di marijuana, già pronte allo spaccio, un bilancino di precisione, dell’hashish e del denaro contante, tutto sottoposto a sequestro. Nell’ambito dei successivi accertamenti nelle abitazioni dei due, sono poi stati scoperti altri accessori per la tritatura dello stupefacente ed un sacchetto pieno di semi di canapa indiana.

Dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sono stati concessi i termini a difesa e rimessi in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati nei giardini pubblici, arrestati 2 giovani pusher

LatinaToday è in caricamento