Week end di controlli a Latina. Attenzione ai quartieri con più degrado e criminalità

L’attività dei carabinieri: denunciate 5 persone tra cui tre sorprese alla guida ubriache. Segnalati 14 giovani trovati in possesso di droga. Controlli anche nelle strade

Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri a Latina. In campo, tra venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, i militari del Norm della locale Compagnia con l’ausilio dei colleghi delle Stazioni di Borgo Sabotino.

Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità, nonché delle infrazioni al codice della strada. 

Denunce e segnalazioni

Cinque in totale le persone che sono state denunciate durante i controlli, tre delle quali per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un 47enne, poi, è stato deferito dopo essere stato sorpreso alla guida della propria auto già sottoposta a sequestro amministrativo, e un 48enne perché sorpreso al volante sprovvisto di patente perché mai conseguita.

Nel corso dei controlli, poi, i carabinieri hanno segnalato alle autorità amministrative, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, 14 giovani trovati in possesso  di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana. 

I controlli sulle strade

Nell’ambito dell’attività in strada, infine, sono stati controllati 172 veicoli ed identificate 254 persone; 16 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada, 6 le patenti ritirate e 4 le auto sottoposte a sequestro amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento