rotate-mobile
Cronaca

“Spiagge sicure”, più controlli a Ferragosto. Per la polizia arrivano le moto d’acqua

Saranno intensificati i controlli e pattugliamento delle spiagge di tutto il litorale pontino in occasione del periodo di Ferragosto. Per la prima volta due motoscooter della polizia saranno utilizzati negli appositi servizi

Più controlli lungo tutto il litorale pontino nel periodo di Ferragosto nell’ambito dell’operazione “Spiagge Sicure”.

Da Latina, passando per Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e fino al limite della provincia saranno decine gli uomini della polizia che garantiranno un ferragosto sicuro ai cittadini attraverso intensificati servizi di controllo e pattugliamento.

Ma la novità di quest’anno saranno i due motoscooter della polizia che saranno utilizzati in appositi servizi di controllo lungo il litorale. Le due nuovissime moto d’acqua sono state consegnate ed assegnate alla Squadra Nautica della Questura di Latina distaccata presso il Commissariato di Terracina.

“Si tratta di moto Yamaha da 155 cavalli, omologate per tre persone, che raggiungono la velocità massima di 60 nodi - spigano dalla Questura -. La loro grande manovrabilità e la propulsione a idrogetto consentono agli agenti di effettuare ogni tipo di intervento con la massima celerità e senza rischi”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spiagge sicure”, più controlli a Ferragosto. Per la polizia arrivano le moto d’acqua

LatinaToday è in caricamento