rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli in mare e in spiaggia, capitaneria a lavoro senza sosta

Attività di controllo, prevenzione e vigilanza della guardia costiera di Gaeta anche a Scauri, Sperlonga e Fondi. Consegnati 6 bollini blu ai diportisti in regola

Va avanti senza sosta l’attività di controllo, prevenzione e vigilanza da parte degli uomini della guardia costiera di Gaeta. Nei giorni scorsi i militari sono stati impegnati in numerose attività su diversi fronti volti a scongiurare comportamenti pericolosi per la sicurezza della navigazione e della balneazione.

STABILIMENTI BALNEARI – Innanzitutto sono stati sottoposti a controllo diversi stabilimenti balneari sulla spiaggia di Scauri. Elevate in totale ben 4 sanzioni per violazioni dell’ordinanza balneare, di cui 3 per assenza del bagnino di salvataggio.

CONTROLLI SULLE SPIAGGE – Intensa, dunque, l’attività a terra proseguita dapprima sulle spiagge del litorale di Sperlonga, per verifiche di carattere ambientale, poi su quello di Fondi, in seguito a diverse segnalazioni pervenute in più occasioni presso questa Capitaneria di Porto.

CONTROLLI IN MARE - L’attività a mare, invece, è stata contraddistinta dai consueti controlli a diportisti e unità da pesca. Nelle ultime ore sono stati rilasciati 6 bollini blu a diportisti in regola con le normative sulla sicurezza della navigazione ed elevate 2 sanzioni, per violazioni della legge sulla nautica da diporto e per la navigazione in aree non consentite, nello specifico nel Parco Riviera di Ulisse di Monte Orlando.

Un’attenzione particolare verso i mezzi veloci tra cui gli acqua scooter, allo scopo di verificare che venissero condotti nella massima sicurezza per diportisti e bagnanti. Intenso anche l’impegno nell’attività di assistenza e salvataggio, in particolare sul litorale della spiaggia dell’Ariana piccoli natanti, spinti dalle correnti ad un’ elevata distanza dalla costa, hanno richiesto l’intervento delle unità della Guardia Costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in mare e in spiaggia, capitaneria a lavoro senza sosta

LatinaToday è in caricamento