rotate-mobile
Cronaca San Felice Circeo

Litorale passato al setaccio. Lotta a chi guida sotto l'effetto dell'alcol

Impiegato anche il personale sanitario con un'ambulanza della polizia. Organizzate in 9 posti di blocco le forze dell'ordine hanno controllato circa 150 veicoli. Il dispositivo verrà ripetuto nei prossimi giorni

Controlli su tutto il litorale pontino nei giorni scorsi da parte di polizia, stradale, carabinieri, finanza, municipale. I controlli sono avvenuti sulle spiagge e soprattutto lungo le arterie interessate da alta densità di traffico veicolare per contrastare soprattutto la guida sotto l'effetto di alcolici e stupefacenti.

Non sono mancati controlli amministrativi ad esercizi pubblici e stabilimenti balneari e di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. Sono 213 le persone controllate, 157 i veicoli controllati, 49 le contestazioni per violazioni al codice della strada.

Nei prossimi giorni, e per tutto il periodo estivo, verrà ripetuto il dispositivo integrato interforze di controllo straordinario del territorio.

Uno specifico servizio di controllo è stato messo in atto a San Felice Circeo, mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Nel corso del posti di blocco è stato impiegato anche il personale specializzato dell’Ufficio Sanitario che ha effettuato capillari e mirati controlli di laboratorio, utilizzando sul posto un'autoambulanza della polizia.

In tale contesto sono state controllate 180 persone, elevate 23 contravvenzioni e ritirate 8 patenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale passato al setaccio. Lotta a chi guida sotto l'effetto dell'alcol

LatinaToday è in caricamento