rotate-mobile
Cronaca Europa / Via Pier Luigi Nervi

Controlli e perquisizioni al Palazzo di Vetro: scoperto appartamento occupato

Il blitz della polizia: nell'abitazione, poi sequestrata, quattro cittadini extracomunitari che vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie. Tutti denunciati; due saranno espulsi 

Blitz della polizia al Palazzo di Vetro per una serie di controlli e perquisizione nella struttura di via Pier Luigi Nervi. Il servizio straordinario rientra nell’attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore nelle zone “calde” della città. Oltre a 4 equipaggi della Squadra Volante, erano presenti due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla Capitale e il cane antidroga Birba della Polizia di Frontiera di Fiumicino. 

Sulla scorta di “informazioni preventivamente acquisite in forma confidenziale” nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio e alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente di vario genere, il blitz è scattato intorno alle 7.30 al Palazzo di Vetro, dove sono state eseguite anche alcune perquisizioni domiciliari. 

I controlli della polizia 

All’interno di un’abitazione al 5° piano sono stati controllati quattro cittadini extracomunitari di nazionalità camerunense che vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie rendendo anche necessaria la richiesta di intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza e asportare cinque bombole gas pericolose

All’interno di un altro appartamento sullo stesso piano sono stati controllati altri due cittadini centro-africani, che vivevano anche loro in condizioni igienico sanitarie pessime. Tutti sono stati condotti in Questura per i dovuti accertamenti in merito alla loro posizione sul territorio nazionale da parte del locale Ufficio Immigrazione: due sono risultati regolari,  altri due sono stati invitati presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la posizione sul territorio e altri due cittadini venivano avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.   

L’appartamento occupato

Dagli accertamenti e dalle informazioni acquisite, l’appartamento sottoposto a perquisizione, è risultato essere stato occupato abusivamente dai cittadini extracomunitari; la casa è stata sottoposta  a sequestro preventivo con apposizione dei sigilli e i quattro cittadini extracomunitari occupanti denunciati per il reato di “occupazione di terreni o edifici”. Si tratta di un cittadino cubano regolare in Italia, uno di origini senegalesi invitato presso l’Ufficio immigrazione per regolarizzare la sua posizione e di altri due connazionali di quest’ultimo nei confronti dei quali sono stati emessi per uno un decreto del prefetto a lasciare il territorio entro 6 giorni e per l’altro un provvedimento di espulsione dal territorio Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e perquisizioni al Palazzo di Vetro: scoperto appartamento occupato

LatinaToday è in caricamento