rotate-mobile
Cronaca

Operazione “Borghi sicuri”, controlli a tappeto: un arresto e due denunce

Il bilancio della Polizia che nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 gennaio, ha messo in atto una vasta operazione di controllo del territorio che ha interessato anche le zone periferiche, quelle più a rischio per la commissione dei reati

Hanno interessato tutto il capoluogo e il resto della provincia, come anche le zone periferiche dei borghi, la vasta operazione di controllo del territorio messa in atto nel pomeriggio di ieri dalla polizia. 
Un’attività, come voluto dalla Questura, tesa a prevenire e contrastare reati vari come furti nelle abitazioni, detenzione e spaccio di stupefacenti, lotta all’abusivismo commerciale. Controlli che hanno interessato poi anche esercizi pubblici, persone sottoposte agli arresti domiciliari e alle misure di prevenzione.

A lavoro gli uomini della Questura (PASI, Digos, Anticrimine, Squadra Mobile, U.P.G.S.P., Immigrazione) e dei diversi commissariati pontini, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata. Alle operazioni hanno partecipato complessivamente 20 pattuglie della che hanno effettuato posti di controllo a Latina , Cisterna, Formia, Gaeta, Fondi e Terracina e soprattutto nei borghi limitrofi ritenuti più a rischio per la commissione dei reati.

I NUMERI - Nell’ambito dell’attività e due 15 posti di blocco sono state identificate 197 persone, di cui 67 pregiudicati, e controllati 135 veicoli. Sono state 47 le contravvenzioni per violazioni al codice della strada, 7 le carte di circolazione ritirate; 11 le perquisizioni personali e 72 i controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari: 72

UN ARRESTO E DUE DENUNCE - Un arresto e due le persone denunciate nell’ambito dell’attività. In manette un uomo di 51 anni di origini romene per un furto all’interno del negozio Sport85 su via Piave. Denunciati sempre a Latina due uomini di 35 e 38 anni per lesioni personali perché entrambi coinvolti in una violenta lite scoppiata per futili motivi. 
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione “Borghi sicuri”, controlli a tappeto: un arresto e due denunce

LatinaToday è in caricamento