rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia nel week end: arrestato un giovane sorpreso a rubare in zona pub

In manette un 22enne bloccato mentre cercava di rubare bici da due cittadini extracomunitari che hanno poi chiamato la polizia. Denunciati due ragazzi, uno per evasione e l’altro per spaccio

Fine settimana di controlli da parte della polizia a Latina. Nell’ultimo week end le Volanti hanno perlustrato le zone “calde” della città effettuando posti di controllo e sottoponendo a fermo per identificazione svariati soggetti. 

Giovane denunciato per evasione

Nella serata di sabato 19 maggio, un ragazzo di 22 anni è stato denunciato dalla polizia per evasione. Intorno alle 20.40 nel corso di un controllo da parte della Squadra Volanti in viale Kennedy, il giovane non è stato trovato in casa nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.  Rintracciato proprio nella sua abitazione circa due ore dopo ha raccontato agli agenti di essersi recato al pronto soccorso dell’ospedale Goretti perché colto da malore. Circostanza che al termine degli accertamenti della polizia è risultata non vera; come riferito anche dal personale medico, infatti il giovane non si è recato all’ospedale per ricevere assistenza medica. Per questo il 22enne è stato denunciato per evasione. 

Un arresto per tentato furto

Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dalla polizia per  tentato furto aggravato. Tutto è successo intorno alle 4.30 in via Cesare Battisti, nella zona dei pub, dove il giovane è stato fermato da due cittadini extracomunitari che lo hanno notato mentre cercava di rubare delle biciclette. I due, affacciati al balcone di casa, lo hanno notato mentre con atteggiamento sospetto si aggirava tra le bici legate a dei paletti; scesi in strada lo hanno sorpreso mentre era intento a segare una catena che risultava già tagliata in parte. I due uomini, che hanno chiamato il 113, lo hanno fermato e poi consegnato agli agenti della Volante intervenuti. Sottoposto ad una perquisizione persona il 22enne è stato trovato in possesso di un seghetto ed un taglierino che nascondeva nelle tasche della felpa, poi sequestrati. Portato in Questura ed identificato, il 22enne è stato arrestato. 

Una denuncia per spaccio

Nella notte appena trascorsa gli agenti della Squadra Volante hanno fermato per un controllo nei pressi del centro commerciale LatinaFiori un 27enne che subito ha manifestato un atteggiamento insofferente e nervoso. Nel corso di una perquisizione personale nella tasca anteriore destra dei pantaloni è stato rinvenuto un sacchetto di plastica trasparente contenente 5 grammi di marijuana. Portato in questura ed identificato il 27enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Controlli in strada

Intensificati nel fine settimana anche i posti di blocco in strada da parte della polizia: sono stati controllati 58 veicoli e 96 persone; elevate 7 sanzioni per infrazioni al codice della strada. Sottoposte a controllo anche 15 persone sottoposte agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia nel week end: arrestato un giovane sorpreso a rubare in zona pub

LatinaToday è in caricamento