rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Estate sicura: controlli serrati della polizia. Arresti, denunce e multe

L’attività della polizia nel corso della settimana. Sottoposti a minuziosi accertamenti 7 esercizi commerciali, uno dei quali è stato sanzionato. Controlli anche sulle strade

Prosegue la sistematica attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità condotta dalla polizia, sia nella quotidiana azione di controllo del territorio ad ampio raggio, svolta dalla Squadra Volante, sia nell'ambito del progetto “Estate sicura”.

Servizi straordinari di controllo del territorio hanno interessato nel corso della settimana tutto il territorio provinciale, in particolare le zone del sud pontino, ritenute più critiche anche per l’elevata incidenza di turisti. Le operazioni sono state condotte con la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, di unità cinofile antidroga ed antisabotaggio, nonché della Polizia Stradale.

Arresti e denunce

Quattro persone sono state arrestate tra cui un 49enne di Fondi perché trovato in possesso di quasi 20 grammi di cannabinoidi e 6,55 grammi di cocaina insieme a 3,30 grammi di eroina, e un 19enne di Aprilia perché colpito da mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità della Romania per reati contro la persona, dovendo espiare la pena residua di anni 9 e mesi 6 di reclusione. In manette anche un 30enne a Napoli, arrestato dalle volanti di Latina per la violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale, e un 20enne a Terracina per tentata rapina impropria. 

Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, 4 persone sono state denunciate in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato, 2 cittadini indiani per violazione della normativa sugli stranieri, un cittadino egiziano per false attestazioni a Pubblico Ufficiale ed infine un italiano per minacce e danneggiamento.

Il bilancio dei controlli

Inoltre sono stati sottoposti a minuziosi accertamenti 7 esercizi commerciali e per uno di questi è scattata una pesante sanzione amministrativa per violazioni alla prescritta licenza di polizia.

E' stata  verificata l’osservanza delle prescrizioni di legge da parte di 250  persone sottoposte ad arresti domiciliari o a sorveglianza speciale di P.S..

Nel corso delle operazioni sono stati effettuati anche 60 posti di blocco, identificate 849 persone, controllati 486 veicoli, 7 dei quali posti sotto sequestro. Sono state 99 le multe elevate e 6 le patenti di guida ritirate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sicura: controlli serrati della polizia. Arresti, denunce e multe

LatinaToday è in caricamento