rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Dalle piazze alle scuole fino alla stazione: controlli straordinari della polizia a Cisterna

L’attività si è estesa cena alle zone periferiche interessati in particolare da furti nelle abitazioni. Il bilancio dei controlli nella giornata di mercoledì 4 ottobre

Controlli straordinari della polizia a Cisterna nella giornata di ieri, mercoledì 4 ottobre; controlli disposti dalla Questura di Latina e mirati a contrastare i reati predatori, e non solo. 

L’attività degli agenti hanno interessato in particolare i luoghi di maggiore afflusso di persone ed in particolare piazze e scuole. Particolare attenzione è stata data anche alle aree vicine alla stazione ferroviaria, in seguito ad alcune segnalazioni giunte nei gironi scorsi circa la presenza di cittadini stranieri che bivaccano e recano disturbo. 

Ulteriori controlli, poi, sono stati fatti nelle aree esterne della città interessate da furti in abitazioni private. In particolare sono state perlustrate le zone di Borgo Flora, Le Castella, Prato Cesarino, Olmobello, Cerciabella, San Valentino; quartieri che come noto, hanno un’estensione territoriale enorme e per le quali l’ordinaria attività di pattugliamento e controllo si rivela di difficile attuazione. 

Il bilancio dei controlli

Più specificatamente sono state identificate e controllate 60 persone di cui 8 con pregiudizi di polizia; sono stati eseguiti 5 posti di controllo con accertamenti su 35 autovetture, ed inoltre sono state accertate con un sistema automatico di rilevazione targhe altre 210 vetture. 

Sempre nella giornata di ieri è stato notificato ad un cittadino di Aprilia di 38 anni, un provvedimento di Ammonimento del Questore di Latina per stalking in danno di una donna  sempre di Aprilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle piazze alle scuole fino alla stazione: controlli straordinari della polizia a Cisterna

LatinaToday è in caricamento