rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, più controlli della polizia durante le festività natalizie

Controlli capillari prevalentemente contro furti e rapine in tutta la provincia e soprattutto nelle zone dove durante le festività si registrano i maggiori movimenti turistici. In campo anche risorse inviate dal Ministero dell’Interno

Si intensificano i controlli da parte della polizia durante le festività natalizie su tutto il territorio provinciale e soprattutto nelle zone e nelle località interessate dai maggiori flussi turistici.

“Le attività predette - spiegano dalla Questura di Latin -, finalizzate alla prevenzione dei reati predatori in generale ed in particolare alla vigilanza delle maggiori attività commerciali forniranno all’utenza una maggiore sensazione di sicurezza in giornate di festa, durante le quali, spesso, ladri e malintenzionati approfittano delle tradizionali festività, per svaligiare le abitazioni private, per compiere rapine e furti in genere vista la prevedibile maggiore movimentazione di danaro”.

Nell’ambito dei servizi straordinari a lavoro gli uomini della Questura di Latina, così come anche gli agenti dei commissariati di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina; in campo anche risorse inviate dal Ministero dell’Interno, mentre numerosi equipaggi del  Reparto Prevenzione Crimine Lazio saranno aggregati durante tutto il periodo natalizio in tutta la provincia.

Particolare attenzione, attraverso mirati  e specifici servizi, verrà posta al contrasto del commercio illegale dei “botti” di Capodanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, più controlli della polizia durante le festività natalizie

LatinaToday è in caricamento