Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Formia, territorio al setaccio: posti di blocco, multe e verifiche negli esercizi pubblici

Intensificati i controlli nel sud pontino su disposizione del questore Carmine Belfiore. Il dispositivo proseguirà tutta l'estate

Sono stati intensificati i servizi di prevenzione e repressione dei reati sul territorio, predisposti dal questore di Latina Carmine Belfiore. In provincia, in particolare nella zona di Formia, sono state impiegate pattuglie in divisa e in borghese e auto civetta. Nel corso del servizio sono stati eseguiti diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 96 persone ed emessi 16 verbali per violazioni varie al codice della strada. Alcuni esercizi pubblici del centro di Formia sono stati controllati con verifica dei titoli autorizzatori e di quanto previsto dalla normativa. Quattro sono state le perquisizioni personali alla ricerca di eventuali armi o sostanze stupefacenti, nei confronti di altrettanti cittadini provenienti dalla vicina Campania, controllati su strada e già gravati da precedenti di polizia.

Uno dei personaggi controllati, pregiudicato nullafacente, ha dichiarato di essere affittuario con la propria famiglia di un appartamento sul lungomare di Scauri. E' stato trovato in possesso di 2,80 grammi di hashish e una infiorescenza di marjiuana di 2,5 grammi. L'uomo è stato segnalato alla Prefettura di Napoli, luogo di residenza, per i provvedimenti di competenza inerenti la legge sugli stupefacenti. Sono in corso ulteriori accertamenti relativi sia al possesso della sostanza stupefacente sia al temporaneo affitto dell’abitazione.

Nel corso del fine settimana inoltre sono previsti controlli antiabusivismo sul litorale di Formia e zone limitrofe, in sinergia con la polizia locale. I dispositivi di controllo e prevenzione in questo centro proseguiranno nel corso del fine settimana e per tutta l’estate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, territorio al setaccio: posti di blocco, multe e verifiche negli esercizi pubblici

LatinaToday è in caricamento