Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Operazione "Safety car2": controlli a tappeto sulle strade della provincia

Utilizzato il “Sistema Mercurio”, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato ad un database nazionale, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati

Si è conclusa l’operazione “Safety Car 2”, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Squadra Volante di Latina e dei commissariati di Cisterna, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta, della polizia stradale e del reparto Prevenzione Crimine di Roma. L’operazione era finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e rapine ai danni di veicoli e autocarri e  si è sviluppata nell’arco dell’intera settimana scorsa.

E’ utilizzato il “Sistema Mercurio”, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato ad un database nazionale, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati. In totale sono stati controllati 19.289 veicoli, tre veicoli sono stati sequestrati, due veicoli oggetto di furto sono stati ritrovati e consegnati ai legittimi proprietari, 378 persone controllate, di cui una tratta in arresto e una denunciata in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti, e sono state elevate 24 contravvenzioni al codice della strada (per mancata revisione,, assenza di assicurazione, mancato uso di cinture di sicurezza).

Nelle prossime settimane la polizia di Latina continuerà l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo a garanzia della sicurezza della cittadinanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Safety car2": controlli a tappeto sulle strade della provincia

LatinaToday è in caricamento