rotate-mobile
Cronaca

Bilancio della polizia stradale: controlli e multe contro droga e uso di alcol

Due posti di blocco nel capoluogo, 213 veicoli controllati e 241 persone identificate. Sono i numeri delle verifiche effettuate sulle strade nel corso del fine settimana appena trascorso

Due posti di blocco nel capoluogo, 213 veicoli controllati e 241 persone identificate. E’ il bilancio del fine settimana di controlli della sezione della polizia stradale di Latina finalizzato alla prevenzione degli incidenti sulle strade. Le verifiche, effettuate da quattro pattuglie con il supporto di apparecchiature durgread ed etilometro, hanno consentito di scoprire sette persone che erano alla guida con tassi alcolemici superiori al limite.

Per due di questi, neopatentati di 20 anni sono scattate le sanzioni con il ritiro della patente di guida. Altri due automobilisti sono risultati invece positivi al controllo per le sostanze stupefacenti, tra cui un uomo di 47 anni che aveva fatto uso di cocaina e un ragazzo di 20 anni positivo ai cannabinoidi. Durante il controllo, il conducente di un’utilitaria ha invece cercato di eludere il posto di blocco ma è stato fermato ed è risultato con un tasso alcolemico di tre volte superiore ai limiti. Ulteriori verifiche antidroga si estenderanno nei prossimi giorni a tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio della polizia stradale: controlli e multe contro droga e uso di alcol

LatinaToday è in caricamento