rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca strada regionale Pontina

Alta velocità e ubriachi alla guida: notte di controlli della Stradale

Sospesa patente ad un automobilista che viaggiava a più di 140 chilometri orari sulla Pontina. Circa 150 le auto sottoposte agli accertamenti nel corso di mirati posti di blocco

Un’intera nottata di controlli quella di ieri nel capoluogo pontino. La polizia stradale di Latina ha infatti riproposto il dispositivo mirato ad evitare le cosiddette stragi del sabato sera, composto da tre equipaggi in campo tra lo svincolo di borgo Piave e zona Piccarello.

In tutto sono circa 150 i veicoli controllati, quattro i conducenti trovati positivi ai test alcolemici, tra questi un neopatentato.

E ancora, due patenti ritirate: in un caso un automobilista è stato sorpreso a percorrere la Pontina a più di 140 chilometri orari.

Complessivamente sono 76 i punti decurtati a conducenti indisciplinati.

“La regionale Pontina – spiegano dal comando della Stradale – è tra le arterie maggiormente attenzionate, sulla quale si intende sempre di più concentrare le risorse disponibili, nell’ottica di mantenere al minimo gli indici di inosservanza delle regole di comportamento e quindi di incidentalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità e ubriachi alla guida: notte di controlli della Stradale

LatinaToday è in caricamento