rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla guida pericolosa: la Polizia stradale potenzia i controlli

Assidui controlli sulla SR 148 Pontina e sulla SS7 Appia. Registrate ben 8 infrazioni dei limiti di velocità con altrettanti ritiri delle patenti. Complessivamente, sono 88 i punti patente decurtati

Continuano assidui i controlli della Polizia Stradale di Latina per la repressione delle condotte di guida pericolose utilizzando il veicolo con colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000” in dotazione a questa Sezione.

 Il servizio è stato svolto non solo sulla SR 148 Pontina ma anche sulla SS7 Appia e nonostante il traffico intenso il personale in servizio ha avuto occasione di contestare ben 8 infrazioni ai limiti di velocità tutte con una velocità accertata superiore di oltre 40 km/h a quella consentita, ritirando perciò altrettante abilitazioni alla guida.

 In particolare sulla SR 148 la velocità media contestata è stata pari a 180 km/h rilevata ad una conducente che “chiedeva strada” alla pattuglia e sulla SS7 pari al doppio di quella consentita. Verrà disposta dalla Prefettura la sospensione della abilitazione alla guida per gli automobilisti sanzionati. Risultano infine complessivamente decurtati 88 punti patente.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla guida pericolosa: la Polizia stradale potenzia i controlli

LatinaToday è in caricamento