rotate-mobile
Cronaca Terracina

Stragi del sabato sera, controllati 80 conducenti: in tre ubriachi

Polizia stradale a lavoro nel fine settimana appena trascorso. Presidiato il litorale di Terracina: 3 patenti ritirate, 13 sanzioni per violazioni al codice della strada e 46 punti decurtati

Come ogni fine settimana gli uomini della polizia stradale scendono in campo per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”.

Presidiato, nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 luglio, il litorale di Terracina con 4 equipaggi – della sezione e dei distaccamenti di Terracina e Formia – con 4 diversi posti di blocco lungo le principali strade di accesso della città sia dalla parte del capoluogo che da Fondi/Gaeta.

In totale sono stati controllati 80 veicoli e altrettanti conducenti per un totale di 3 patenti ritirate e 46 punti decurtati.

Tre sono infatti le persone trovate positive all’alcol test effettuato con l’etilometro mentre 13 sono state le sanzioni per altre violazioni al codice della strada tra questi cinque avevano omesso di sottoporre a revisione l’autoveicolo, due invece gli automobilisti indisciplinati nella condotta di guida (velocità pericolosa e sorpasso); una patente infine è stata ritirata perché non opportunamente rinnovata alla data di scadenza

Come annuncia la stessa polizia stradale, “saranno puntualmente riproposti il prossimo fine settimana in altra zona del litorale pontino il dispositivo di controllo per la prevenzione delle “stragi del sabato sera” e l’iniziativa “Guido con prudenza” appena avviata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, controllati 80 conducenti: in tre ubriachi

LatinaToday è in caricamento