Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Alla guida sotto l'effetto di alcol e droga: raffica di denunce durante i controlli della Stradale

Il servizio straordinario contro le stragi del sabato sera è stato effettuato da diverse pattuglie nelle giornate del 15 e 16 luglio a Terracina e Formia. Oltre 200 le persone identificate. Le verifiche si estenderanno a tutta la provincia

Centocinquanta veicoli fermati e 210 persone controllate. E’ il bilancio di una serie di controlli effettuati nelle giornate del 15 e 16 luglio dalla sezione di polizia stradale di Latina diretta da Alfredo Magliozzi e con la presenza del dirigente sanitario Cristiano Maria Cardarello. Il controllo contro le stragi del sabato sera ha riguardato in particolare il centro abitato di Terracina con l’impiego di quattro pattuglie.

Da controlli attraverso le apparecchiature drugread ed  etilometro, nove persone sono risultate  positive all’alcool test, tra queste tre erano automobilisti neopatentati sotto i 20 anni per cui sono scattate le sanzioni con il  relativo ritiro della  patente di guida. Due persone sono i invece risultate positive al controllo di sostanze stupefacenti di cocaina e assunzione di  alcool superiore al tasso consentito, tra cui una neopatentata. Tutti sono stati denunciati.

Durante lo svolgimento dei vari servizi, un  conducente, a bordo di un utilitaria, cercava di eludere il posto di controllo. Lo stesso, dopo un breve inseguimento, è stato fermato e ai successivi controlli è risultato avere un tasso alcolemico pari al triplo di quello consentito.

Il 15 luglio i controlli hanno riguardato anche il territorio del comune di Formia. Il personale operante, coordinato dal comandante del locale distaccamento di Polizia Stradale, ha contestato diverse infrazioni al Codice della Strada e ha  ritirato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza.

I controlli saranno intensificati nel periodo estivo e si estenderanno su tutta la provincia di Latina.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto l'effetto di alcol e droga: raffica di denunce durante i controlli della Stradale

LatinaToday è in caricamento