rotate-mobile
Cronaca

Ponte di Ferragosto, controlli intensificati: attenzione sul litorale e le località turistiche

Sette arresti e una denuncia della polizia che ha controllato 587 persone e 306 auto. Agenti anche in spiaggia: verifiche in 6 stabilimenti balneari e 10 imbarcazioni. Il bilancio dell'attività del fine settimana di Ferragosto

Intensificati i controlli nel fine settimana scorso, coinciso con il ponte di Ferragosto, da parte della polizia anche in virtù del pronosticatile notevole afflusso di vacanzieri, in particolare nei centri limitrofi al litorale, dove sono stati organizzati eventi ed iniziative. 

“Tale incremento di popolazione, anche per l’attuale scenario internazionale - spiegano dalla Questura -, ha richiesto una particolare attenzione nei luoghi particolarmente affollati e frequentati da turisti, quali le località del lungomare, per cui si è ritenuto necessario intensificare, da sabato 13 agosto e fino alle prime ore della giornata odierna, le attività di prevenzione e di controllo del territorio nel capoluogo e nella provincia, al fine di prevenire ogni tipo d’illegalità, con lo svolgimento di straordinari posti di controllo”.

I normali servizi svolti dalle autopattuglie nell’arco delle 24 ore, per le quali sono stati impegnati 156 dipendenti, sono stati incrementati con ulteriori 80 uomini della Polizia di Stato.

I NUMERI - Un massiccio impiego di uomini che ha portato i sui frutti: 7 sono stati gli arresti tra cui quattro giovani accusati di estorsione, due stranieri responsabili di furto in abitazione e su autovettura, un cittadino italiano responsabile di rapina impropria e ricettazione.

Oltre ai 7 arresti una persona è stata denunciata mentre sono stati effettuati 47 posti di blocco: controllate 587 persone e 306 auto. In totale sono state 65 le contravvenzioni elevate. 

CONTROLLI SUL LITORALE - A lavoro anche il personale della squadra nautica che, utilizzando le moto d’acqua, ha effettuato il pattugliamento del tratto di costa tra Terracina e San Felice Circeo. In totale sono stati controllati 6 stabilimenti balneari, 10 imbarcazioni e 12 persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferragosto, controlli intensificati: attenzione sul litorale e le località turistiche

LatinaToday è in caricamento