rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Quarto

Controlli ai pullman prima della gita scolastica, polstrada a lavoro in via Quarto

Accertamenti sui mezzi che stamattina avrebbero dovuto accompagnare in gita gli alunni dell'istituto elementare Oriolo Frezzotti. Riscontrate alcune irregolarità e una parte dei bimbi è dovuta restare a scuola

Controlli questa mattina da parte della polizia stradale su alcuni pullman che avrebbero dovuto accompagnare i bambini dell’elementare Oriolo Frzzotti in gita scolastica a Villa Adriana, Villa Fogliano e allo Zoomarine di Torvajanica.

Gli accertamenti eseguiti davanti i cancelli di via Quarto, tra lo stupore di mamme e figli, hanno interessato sia la verifica della regolarità della documentazioni e l'efficienza dei cinque mezzi su cui stamattina sarebbero dovuti salire i piccoli studenti.

A richiedere i controlli è stata la stessa dirigente della scuola dopo alcuni problemi riscontrati su uno degli autobus e per verificare quindi il loro stato di sicurezza. Alcune criticità e irregolarità sarebbero state riscontrate durante gli accertamenti da parte degli uomini della polstrada sui pullman che sono rimasti fermi per qualche ora davanti la scuola fino al termine delle verifiche.

I controlli avrebbero fatto emergere, infatti, inefficienze meccaniche ed elettriche, tra cui soprattutto l'usura degli pneumatici; per uno in particolare è stata riscontrata l'inefficienza del cronotachigrafo. Inoltre due mezzi non avevano i requisiti di sicurezza per poter circolare, mentre per altri due sono stati evidenziate violazione al rispetto dei limiti di velocità.

Altre infrazioni sono saltate fuori in riferimento alla documentazione che i conducenti dovevano avere con loro e quella relativa ai loro contratti di lavoro, ambito su cui gli agenti stanno ancora svolgendo degli accertamenti.

Per alcuni dei piccoli studenti così la gita è saltata, per altri invece, più fortunati, anche se in ritardo sono potuti partire.

I mezzi controllati sono di proprietà di ditte di noleggio di Latina, Pontinia e Cisterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ai pullman prima della gita scolastica, polstrada a lavoro in via Quarto

LatinaToday è in caricamento