rotate-mobile
Cronaca

Ancora controlli ai pullman per le gite, due fermati senza revisione

Fermati altri due mezzi usati per le gite o i viaggi organizzati. Uno è di proprietà di una ditta già controllata la scorsa settimana. Le raccomandazioni della polizia stradale ai cittadini: "Fate attenzione"

Continuano senza sosta i controlli da parte della polizia stradale ai pullman usati per le gite scolastiche e i viaggi organizzati.

Dopo le operazioni dei giorni scorsi, gli agenti sono tornati a lavoro nella giornata di ieri: due i mezzi sospesi perché non avevano fatto la revisione, scaduta ormai a marzo.

In uno dei due casi, era stata fissata anche una data per la visita, data ignorata dalla ditta perché, hanno spiegato i titolari, costretti a dare priorità alla richiesta di noleggio che altrimenti non avrebbero potuto rispettare.

Inoltre, uno dei veicoli controllati e trovati senza revisione è di proprietà di una delle ditte già attenzionate la scorsa settimana.

“L’occasione è propizia – spiegano dal comando provinciale della polizia stradale - per raccomandare a quanti si rivolgono ad una ditta di noleggio con conducente per effettuare un viaggio organizzato di pretendere non il prezzo stracciato, che quasi sempre nasconde una qualche inadempienza dell’impresa, ma piuttosto la perfetta efficienza dei veicoli e dei conducenti in relazione alle ore di viaggio da effettuare, esigendo il doppio autista nei casi di mete più lontane delle nove ore di viaggio giornaliere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora controlli ai pullman per le gite, due fermati senza revisione

LatinaToday è in caricamento