Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Latina Lido

Movida al lido, serate senza licenza e musica ad alto volume: multe a Latina

Controllati 3 stabilimenti balneari, 22 le violazioni contestate, tra cui intrattenimento senza autorizzazione e somministrazione di alcol oltre l'orario consentito, per un totale di 21mila euro

Altro colpo alla movida del litorale di Latina. Nella serata di venerdì sono tornati in campo gli uomini della Questura del capoluogo, coadiuvati dalla squadra di polizia amministrativa del commissariato di Terracina.

E di nuovo la zona del Lido, dove negli ultimi mesi sono stati segnalati notevoli disagi derivanti dagli schiamazzi provocati dagli avventori degli esercizi pubblici, musica ad alto volume ed intralcio alla circolazione stradale, è stata presidiata da agenti.

Sotto l’aspetto amministrativo i servizi sono stati volti alla verifica delle attività commerciali e dei locali pubblici con particolare riguardo ad alcuni stabilimenti balneari. E sono stati in totale tre gli stabilimenti controllati e due le revoche dell’autorizzazione per l’intrattenimento musicale. Ventitudue le violazioni amministrative contestate ai titolari per un totale di 21mila euro.

Le violazioni hanno riguardato l’intrattenimento danzante senza la prescritta autorizzazione, la presenza di persone oltre l’orario di chiusura e la mancata esposizione del cartello con orario giornaliero come anche l’inosservanza degli orari di apertura e chiusura; e infine la somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario consentito e l’omessa installazione di apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico.

I controlli, fanno sapere dalla Questura, “verranno ripetuti nei fine settimana al fine di eliminare o contenere i disagi rappresentati dagli abitanti della zona facendo rispettare l’orario di chiusura degli esercizi pubblici previsti dal Comune di Latina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida al lido, serate senza licenza e musica ad alto volume: multe a Latina

LatinaToday è in caricamento