rotate-mobile
Cronaca

Servizi straordinari della polfer nelle stazioni del Lazio: controllate quasi 3mila persone

Il bilancio dell’attività disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala nazionale denominata “Rail Safe Day”. Fermata una persona e indagate altre tre

Ha interessato anche le stazioni e le aree ferroviarie del Lazio l’attività disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria su scala nazionale denominata “Rail Safe Day” svolta nella giornata di ieri, martedì 16 agosto. 

Il servizio di controllo straordinario, finalizzato a prevenire e contrastare comportamenti impropri e anomali e l’indebita presenza sulla sede ferroviaria, spesso causa di incidenti, ha visto impegnati gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio. Nel corso dell’attività sono state controllate 2.948 persone, una è stata fermata e 3 indagate; nelle attività di controllo nelle stazioni sono state impiegate 146 unità, sono stati scortati 19 treni ed elevate 6 contravvenzioni amministrative.

In particolare, la Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di una persona resasi responsabile di reati predatori nei confronti di alcuni viaggiatori e negli esercizi commerciali all’interno dello scalo ferroviario di Roma Termini, mentre la Squadra di Polizia Amministrativa Compartimentale ha sanzionato 4 persone poiché inosservanti al provvedimento di divieto di accesso all’area urbana dello scalo ferroviario di Roma Termini. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi straordinari della polfer nelle stazioni del Lazio: controllate quasi 3mila persone

LatinaToday è in caricamento