rotate-mobile
L'attività della polfer

Controlli sui treni e nelle stazioni ferroviarie del Lazio: 3 arresti e 8 denunce

Il bilancio dell’attività dell’ultima settimana da parte della polizia ferroviaria

Ha portato ad importanti risultati l’attività della polizia ferroviaria del compartimento del Lazio nell’ultima settimana. Tra il 17 e il 23 gennaio sono state 3 le persone arrestate e 8 quelle denunciate.

Nell’arco di questi giorni sono state controllate 16.788 persone e sono state impegnate 490 pattuglie; in totale sono state elevate 25 sanzioni.

Nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 gennaio si è svolta l’operazione “Rail Action Day - Active Shield" su scala internazionale, finalizzata ad attivare contemporaneamente in tutti i paesi aderenti, controlli preventivi a viaggiatori e relativi bagagli, presenti a bordo dei convogli ferroviari, nonché all’interno delle stazioni più importanti.

Questi i risultati conseguiti: una persona è stata arrestata e 3 denunciate; in totale sono state 3.020  quelle controllate controllate. Nelle attività di verifica nelle stazioni ferroviarie sono state impegnate183 pattuglie: in totale sono stati 265 i treni controllati, 201 i bagagli ispezionati e 94 le stazioni presidiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui treni e nelle stazioni ferroviarie del Lazio: 3 arresti e 8 denunce

LatinaToday è in caricamento