rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Controlli al lido di Latina, auto in fuga e raffica di denunce

Un motociclista è stato fermato mentre circolava con un tasso alcolemico tre volte superiore a quello consentito. Servizi di controllo anche da parte dei carabinieri di Formia

Notte di controlli, ma anche di inseguimenti e denunce quella appena trascorsa. A pattugliare il territorio, gli agenti della polizia stradale di Latina che, in collaborazione con la Polizia Provinciale, hanno messo in campo un servizio mirato a rafforzare i controlli durante il periodo estivo, volti a contrastare il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

A lavoro 4 equipaggi, della sezione e del distaccamento di Aprilia, con presidio della zona Lido di Latina. Nel corso di due posti di blocco sono stati controllati oltre 100 veicoli ed altrettanti conducenti; di questi 7 sono stati trovati positivi all’alcool test con l’etilometro e denunciati. Otto complessivamente le patenti ritirate.  

Al conducente di un motociclo di grossa cilindrata, trovato in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico oltre tre volte il limite di legge, è stato contestato il rifiuto a sottoporsi agli esami finalizzati all’accertamento dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.  

Due gli inseguimenti di veicoli che non si erano fermati all’alt del personale in servizio, raggiunti e denunciati.  Significativi anche i risultati conseguiti la notte scorsa sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: 24 i conducenti multati per ulteriori diverse violazioni al codice della strada, a uno di questi è stata ritirata la patente di guida perché scaduta.  

Tre i conducenti di veicoli sorpresi a circolare senza la revisione. Quattro i veicoli sequestrati perché scoperti di assicurazione: il fenomeno si conferma in crescita anche nella provincia pontina anche con riferimento alle assicurazioni false; infatti un conducente è stato denunciato perché circolava con un contrassegno assicurativo falso.

A questi, inoltre, sarà sospesa la patente di guida.  La carta di circolazione di un ciclomotore è stata ritirata per violazione del divieto di passeggeri. I punti decurtati risultano complessivamente 85. Sarà nuovamente riproposto la settimana prossima in altra zona della provincia il dispositivo di controllo per la prevenzione delle “stragi del sabato sera”.

I carabinieri della compagnia di Formia, invece, hanno denunciato un operaio di Gaeta per guida in stato di ebbrezza alcoolica e guida senza patente, un24enne della provincia di Caserta, che non aveva mai conseguito la patente, fermato alla guida di un’auto, un operaio di Minturno, responsabile del reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, due soggetti di Minturno e Formia, con pregiudizi penali, per inosservanza degli obblighi di sorveglianza speciale, altre due persone residenti a Napoli, con precedenti penali, sottoposte alla misura di prevenzione del foglio di via dal Comune di Formia con l’obbligo di non farvi ritorno per anni tre.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Latina per uso di sostanze stupefacenti cinque giovani, sottoposti a perquisizione personale, venivano sorpresi con 14 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al lido di Latina, auto in fuga e raffica di denunce

LatinaToday è in caricamento