rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Più di duecento automobilisti controllati nel fine settimana

Posti di blocco e servizi, con Provida 2000, della polizia stradale di Latina che pattuglia la Pontina per l'intero fine settimana

Un intero fine settimana di controlli da parte degli agenti della polizia stradale di Latina e Aprilia. Ancora una volta al centro delle verifiche la Pontina, ritenuta tra le più pericolose d’Italia con un altissimo tasso di mortalità e incidentalità.

I controlli della Stradale, ovviamente, sono finalizzati alla repressione di specifiche condotte di guida pericolose, anche attraverso sofisticate strumentazioni, come l’apparecchiature Provida 2000 per la rilevazione della velocità.

Le verifiche, effettuate in collaborazione con il Distaccamento di Terracina e della Sezione di Frosinone sono andate avanti per l’intero fine settimana e hanno permesso di conseguire diversi risultati, tra cui sanzioni elevate ad automobilisti sprovvisti di assicurazione, 8 patenti di guida ritirate ad altrettanti conducenti che non rispettavano i limiti di velocità imposti, 61 punti decurtati. In tutto sono un centinaio gli automobilisti controllati venerdì.

Sabato sera, con situazione meteo che rendeva già difficoltosa la sicurezza sulle strade della provincia, le pattuglie di tutti i Distaccamenti dipendenti della Sezione di Latina hanno effettuato posti di controllo specifici controllando 100 conducenti, dei quali  6 sono stati sanzionati perché alla guida del mezzo con tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di duecento automobilisti controllati nel fine settimana

LatinaToday è in caricamento