rotate-mobile
Cronaca Gaeta / strada regionale 213 Flacca

Tasso alcolemico 3 volte più alto, patente ritirata e auto confiscata

Operazione della polstrada nell'ambito della prevenzione delle stragi del sabato sera. Il bottino dei controlli a Gaeta è di una denuncia, altre 2 patenti ritirati e 28 punti decurtati

Come ogni fine settimana la sezione di polizia stradale di Latina dispone un sistema di controllo della sicurezza stradale e di prevenzione di quelle comunemente vengono definite le “stragi del sabato sera”. Nella notte fra sabato 12 e domenica 13 novembre è stata presidiata la strada regionale 213 Flacca, all’altezza del comune di Gaeta, con due posti di blocco distinti.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato massiccio con il coinvolgimento di ben 3 equipaggi della sezione di Latina e del distaccamento di Formia. Coordinati dal comandante della centrale del sud pontino, l’ispettore capo Pasquale Canzano, gli agenti, con la collaborazione anche della polizia provinciale sempre di Formia, hanno controllato una cinquantina di vetture e altrettanti autisti.

In un caso il conducente di una Mercedes Classe C. S. W. è risultato positivo al tasso alcolemico, con un valore di alcool trovato nel sangue per oltre volte tre superiore rispetto al limite consentito dalla legge. Un valore che ha comportato non solo il ritiro della patente, ma anche il sequestro e la confisca del veicolo.

Per due neopatentati invece la sanzione è stata la decurtazione di 5 punti della patente e una multa pari a 155 euro. Nel corso del servizio inoltre un conducente si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per le sostanze stupefacenti, e per lui è scattata la denuncia.

Numerose le altre infrazioni contestate che hanno portato al ritiro di 3 patenti e a 28 punti decurtati in totale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso alcolemico 3 volte più alto, patente ritirata e auto confiscata

LatinaToday è in caricamento