rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Contro le stragi del sabato sera, raffiche di denunce nel sud pontino

Più di venti le persone deferite durante controlli straordinari del territorio effettuati dai carabinieri nella notte tra sabato 17 e domenica 18 novembre tra Gaeta, Formia e Castelforte

Controlli straordinari del territorio contro le cosiddette stragi del sabato sera nel sud pontino nella notte tra sabato e domenica con raffiche di denunce da parte dei carabinieri; più di 20 sono state emesse tra Gaeta, Formia e Castelforte.

A Gaeta sono due le persone denunciate e una quella segnalata alla Prefettura per guida in stato di ebbrezza; gli accertamenti sono stati effettuati mediante l’utilizzo di etilometro ed in diversificati posti di blocco e nei pressi di vari locali di intrattenimento nonche’ sulle arterie stradali principali.

Per i reati di ricettazione ed uso di un atto falso sono state invece deferite 5 persone, di cui una anche per guida senza patente, perché circolavano con certificati e contrassegni assicurativi palesemente falsi; stesso provvedimento anche per altre 5 persone sorprese alla guida di vetture o motocicli privi della patente di guida in quanto mai conseguita.

Un 45enne, invece è stato denunciato inosservanza degli obblighi imposti con la misura del foglio di via obbligatoria, in quanto sottoposto al sottoposto al rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Gaeta per tre anni è stato rintracciato nella stessa città. Infine sono stati segnalati, alle competenti Prefetture, cinque giovani, trovati in possesso, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, di stupefacenti per uso personale.

A Formia, invece due giovani sono stati denunciati per guida senza patente perché mai conseguita mentre un 19enne per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come accertato dagli esami biologici, e un 40enne per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata mediante etilometro.

Infine a Castelforte i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura due giovani per uso di sostanze stupefacenti: in seguito alla perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 20,5 grammi di hashish

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le stragi del sabato sera, raffiche di denunce nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento