rotate-mobile
Cronaca

In 8 ubriachi alla guida delle auto, altra notte di controlli della polstrada

Setacciate le arterie di ingresso al capoluogo, nell'ambito dei dispositivi per evitare le stragi del sabato sera. Controllati un centinaio di persone, 9 le patenti ritirate e 116 i punti decurtati

In totale sono stati otto i conducenti di auto controllati e trovati positivi all’alcol test; 116 i punti decurtati, mentre sono 9 le patenti ritirate e tre le carte di circolazione in conseguenza del sequestro e/o fermo amministrativo del veicolo.

E, quella appena trascorsa, è stata un’altra notte di lavoro per gli agenti della polizia stradale di Latina; grazie alla collaborazione dei due distaccamenti di Terracina e Aprilia, nell’ambito del  dispositivo estivo mirato a rafforzare il pattugliamento del territorio e diretto a prevenire le “stragi del sabato sera”, 3 posti di blocco sono stati predisposti lungo le principali arterie di accesso al capoluogo pontino.

Posti di blocco durante i quali sono state controllate un centinaio di vetture e altrettanti conducenti. Come detto 8 sono quelli trovati positivi all’alcoltest. In generale sono state 27 le violazioni al codice della strada, tra cui quattro omesse revisioni e una velocità pericolosa attribuita ad uno dei conducenti risultati in stato di ebbrezza.

In particolare un cittadino di nazionalità marocchina di 30 anni è stato sorpreso alla guida di una Lancia Libra privo di assicurazione e denunciato all’autorità giudiziaria dal momento che l’auto su cui si trovava risultata sottoposta a sequestro; lo stesso ragazzo, infatti, era stato fermato nel maggio scorso quando gli era stata ritirata anche la patente – oltre al sequestro del mezzo – per aver falsificato il contrassegno assicurativo. Inoltre il 30enne risultava anche al volante in stato di ebbrezza alcolica.

Infine, un’altra auto del valore di 15mila euro è stata sequestrata per la successiva confisca la successiva confisca in quanto il conducente nonché proprietario è risultato avere un tasso alcoolemico superiore a 1,5 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 8 ubriachi alla guida delle auto, altra notte di controlli della polstrada

LatinaToday è in caricamento