rotate-mobile
Cronaca Formia

In due alla guida ubriachi, uno denunciato per rifiuto di sottoporsi al test antidroga

Decine di controlli etilometrici, ritirate patenti e carte di circolazione, raffica di contravvenzioni e verifiche negli esercizi pubblici: questo il bilancio di un altro fine settimana di controlli

Ha 29 anni il giovane che nella serata di ieri è stato sorpreso alla guida ubriaco. E’ successo a Formia dove i carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile lo hanno sottoposto al controllo dell’etilometro, trovandolo positivo.

Un 49enne, invece, è stato denunciato per “rifiuto del’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti”: l’uomo, alla guida del proprio autocarro, è stato invitato dai carabinieri a sottoporsi in pronto soccorso agli accertamenti ma si è rifiutato. Al 49enne sono stati ritirati i documenti di guida.

Controlli anche tra Terracina, San Felice e Fondi: un 30enne è stato fermato sotto l’effetto di alcol e denunciato. In totale nei tre comuni sono 173 le persone e 96 gli automezzi controllati, 28 i controlli etilometrici effettuati, 13 le contravvenzioni al codice della strada, una patente e tre carte di circolazione ritirare, 15 punti alle patenti decurtati, 13 i verbali di sopralluogo redatti, 5 gli esercizi pubblici controllati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due alla guida ubriachi, uno denunciato per rifiuto di sottoporsi al test antidroga

LatinaToday è in caricamento