rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Piave / Via Regione Veneto

A folle velocità sulla Pontina, la polizia stradale ritira 12 patenti

Le velocità registrate comprese tra i 120 e i 188 km/h sulla 148 che prevede un limite di 90 Km/h. Decurtati in totale 145 punti sulle patenti. Un ritiro anche per sorpasso azzardato

Solo nella mattinata di lunedì scorso erano state ritirate 4 patenti e decurtati 72 punti per eccesso di velocità sulla Pontina.

A distanza di poco più di 72 ore la polizia stradale di Latina, in collaborazione con i colleghi di Aprilia, è tornata in azione sulla strada regionale 148 per specifici controlli nel tratto Borgo Piave - limite provincia utilizzando il veicolo in colori di serie attrezzato con l’apparecchiatura denominata “Provida 2000”.

Il bilancio è di 12 infrazioni ai limiti di velocità e altrettante patenti ritirate, con una velocità accertata superiore di oltre i 40 km/h (in quattro casi superiore ai 60 km/h) a quella consentita – che si ricorda è pari a 90 Km/h -, e registrando corrispondenti velocità pericolose comprese tra i 120 e i 188 km/h (velocità media).

Un’altra patente è stata invece ritirata per violazione delle norme di comportamento inerenti il sorpasso, mentre 5 sono stati i veicoli la cui circolazione è stata sospesa per la mancanza della prescritta revisione periodica.

Complessivamente risultano decurtati nelle due giornate 145 punti patente.

Come fa sapere Francesco Cipriano, dirigente della polizia stradale di Latina, con l’approssimarsi dei mesi estivi andrà intensificandosi l’opera di prevenzione e repressione della polstrada per il contrasto delle velocità pericolose e della guida in stato di alterazione per assunzione di alcool o droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A folle velocità sulla Pontina, la polizia stradale ritira 12 patenti

LatinaToday è in caricamento