rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Indisciplinati in zona pub: in 30 in divieto di sosta, 9 le auto rimosse

Ieri sera posti di blocco di polizia stradale e municipale in centro. Denunciato un 43enne ubriaco a bordo di una Porsche. Controllate 75 autovetture e 89 persone

Trenta infrazioni per parcheggio in divieto di sosta, nove auto rimosse con i carro attrezzi perché sostate in zone soggetto a passo carrabile, sette infrazioni per mancato uso della cintura di sicurezza, sette per inosservanze varie e per condotte di guida vietate. Sono alcuni numeri dei controlli effettuati ieri sera in zona pub, compresa nella zona tra via Neghelli e via Lago Ascianghi, ed estesi in altre aree del centro cittadino. 

In azione polizia municipale, stradale e pattuglie della volante che, a piedi e organizzate in posti di blocco, hanno presidiato l'area che nel fine settimana diventa meta di numerosi giovani.

"La zona, da tempo al centro di numerose polemiche per il disagio che il fenomeno della movida riversa sulla quiete dei residenti, è stata già oggetto in passato di frequenti controlli da parte delle forze dell'ordine e lo sarà anche in futuro, fino a che non saranno completamente ripristinate le buone regole di convivenza civile ed il rispetto delle leggi e dei regolamenti", spiegano dalla Questura. 

Numerose altre infrazioni sono state rilevate, per circolazione contromano, alta velocità, passaggio con semaforo rosso, circolazione con a bordo un numero eccessivo di persone, mancanza di documentazione relativa ai veicoli. In tutto sono state controllate 75 autovetture e 89 persone. Inoltre, una denuncia è scattata per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un uomo di 43 anni di Latina, alla guida di una Porsche.

"I controlli ed i servizi straordinari della scorsa notte si sono resi necessari anche per la recrudescenza di episodi di danneggiamento, di violazioni ai regolamenti comunali, di reati contro la persona, spesso maturati in stato di alterazione psichica per l’abuso di alcol", concludono dalla Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indisciplinati in zona pub: in 30 in divieto di sosta, 9 le auto rimosse

LatinaToday è in caricamento