Ancora controlli nella zona dei pub, denunce e sanzioni. Un uomo trovato alla guida ubriaco

Servizio straordinario della Questura nella serata di venerdì che si è concentrato nel triangolo della movida del capoluogo pontino. Denunciato l'uomo al volante completamente ubriaco e a cui è stata sequestrata l'auto. Tante le infrazioni riscontrate

(foto d'archivio)

Ancora controlli nella zona dei pub nella serata di ieri, venerdì 7 ottobre. Uno specifico servizio è stato effettuato dalla Polizia, intensificando così l’attività di prevenzione nel triangolo della movida del capoluogo pontino compreso tra le vie Neghelli e Largo Ascianghi, dove è alta la presenza di locali notturni.

“La zona, che nei fine settimana diventa meta di numerosi giovani provenienti da tutta la provincia - spiegano dalla Questura -, da tempo al centro di numerose polemiche per il disagio che il fenomeno della movida riversa sulla quiete dei residenti, è stata già oggetto in passato di frequenti controlli da parte della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine e lo sarà anche in futuro, fino a che non saranno completamente ripristinate le buone regole di convivenza civile ed il rispetto delle leggi e dei regolamenti”.

I controlli ed i servizi straordinari, sono stati svolti insieme alla Polizia Stradale ed alla Polizia Locale e si sono resi necessari anche per impedire “la recrudescenza di episodi di danneggiamento, di violazioni ai regolamenti comunali, di reati contro la persona, spesso maturati in stato di alterazione psichica per l’abuso di alcol.

In tale contesto alcuni soggetti hanno evidenziato comportamenti in spregio alle regole di buona condotta e convivenza civile, arrivando ad ostentare palesi violazioni al Codice della Strada”. 

In particolare è stato denunciato un uomo di 35 anni sorpreso completamente ubriaco mentre guidava la sua auto in pieno centro cittadino fino a quando è stato sorpreso e bloccato dagli agenti. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza ed il sequestro dell’auto.

I NUMERI - Nel corso dei controlli sono stati numerosi gli illeciti riscontrati e diverse le sanzioni. In particolare sono state sequestrate 2 auto; sono state 11 le infrazioni per parcheggio in divieto di sosta, 4 le rimozioni forzate per parcheggio in zone perimetro Questura, 6 le infrazioni per mancato uso della cintura di sicurezza, 12 quelle per inosservanze varie e per condotte di guida vietate e 6 per mancata revisione; 3 le infrazione per passaggio con semaforo rosso e 2 per mancanza di dispositivo luminoso, una infine per guida con patente scaduta;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In tutto sono state controllate 49 autovetture e 60 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento