rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Controlli in zona pub: in trenta in divieto di sosta, rimosse 12 auto

Servizio di controllo straordinario del territorio: volante, polizia stradale e municipale in azione tra via Neghelli e via Lago Ascianghi. Elevate 43 contravvenzioni

55 auto e 73 persone controllate: questi i numeri delle verifiche portate avanti dagli agenti della Questura, polizia stradale e polizia locale nella serata di ieri per le vie della zona pub.

Un altro servizio di controllo straordinario del territorio, che ha interessato l’area tra via Neghelli e via Lago Ascianghi, notoriamente luogo di ritrovo dei giovani provenienti da tutta la provincia.

“Far aumentare la sensazione di sicurezza a tutti i cittadini che frequentano e vivono nella cosiddetta “zona dei pub” contrastando tutte le condotte di guida pericolose dovute al consumo ’eccessivo di sostanze alcoliche e multando il mancato rispetto delle più elementari norme del Codice della Strada: sono questi i  principali obiettivi dei controlli da parte del personale  della Polizia di Stato e della Polizia Locale che ha operato nella notte”, spiegano dalla Questura di Latina.  

I controlli hanno consentito di denunciare 4 persone per guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente ed effettuare 2 fermi amministrativo di minicar per guida minori in due; 28 contravvenzioni per violazioni a divieto di sosta; 12 rimozioni; 43 contravvenzioni per altre condotte non conformi al Codice della Strada tra le quali si evidenzia il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata revisione del veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona pub: in trenta in divieto di sosta, rimosse 12 auto

LatinaToday è in caricamento