Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Zig zag con l’auto, ubriaco fermato in zona pub. Altra serata di controlli

Ancora un servizio di lavoro interforze contro la criminalità e in contrasto alle condotte illecite al volante, in particolare la guida in stato di ebbrezza. Controllate anche le attività commerciali, cinque delle quali sanzionate

Controlli, sequestri, multe, denunce: nuovo servizio interforze coordinato dalla Questura di Latina nella serata di ieri in alcune zone del capoluogo pontino.

A lavoro gli agenti della polizia, insieme alla stradale, au carabinieri, alla guardia di finanza e alla polizia locale per un servizio straordinario di controllo del territorio volto a contrastare gli episodi di criminalità comune, e a combattere quei fenomeni antisociali che vanno dal degrado urbano al comportamento contro le regole ed il buon vivere civile.

Presidiate le vie di accesso alla città, la zona dei pub, il quartiere Nicolodi e la zona delle autolinee con posti di blocco volti anche a contrastare il dilagante fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

Controllate anche 13 attività commerciali, di cui cinque sanzionate per irregolare esibizione di documentazione fiscale. In totale sono stato controllati 90 veicoli; 3 sono le contestazioni per la mancata copertura assicurativa, 5 quelle per inosservanza dell’obbligo di revisione del veicolo e 17 per violazione delle norme di circolazione nelle aree urbane.

Sequestrate anche tre auto con conseguente confisca, mentre 4 sono quelle rimosse perché in sosta vietata. Due le denunce infine, durante i controlli: un giovane di origini romene ma residente a Sezze deferito per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato bloccato mentre a bordo della sua Opel Meriva in via Cesare Battisti procedeva a zig zag; sottoposto al test è risultato avere  un tasso alcolemico doppio a quello consentito.

Un pregiudicato agli arresti domiciliari, invece è stato denunciato in quanto sorpreso alla guida di ciclomotore privo di assicurazione, revisione e di patente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zig zag con l’auto, ubriaco fermato in zona pub. Altra serata di controlli

LatinaToday è in caricamento