rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Neghelli

Controlli straordinari nella zona dei pub: blitz della polizia nell’area della movida

Il servizio degli uomini della Questura nel triangolo compreso tra via Neghelli, via Lago Ascianghi e via Cesare Battisti, alla luce degli episodi di violenza delle ultime settimane e dei continui disagi lamentati dai residenti

Controlli straordinari nella zona dei pub a Latina. Il blitz nella tarda serata di ieri, venerdì 12 febbraio, nell’area della movida del capoluogo pontino da parte della polizia alla luce degli episodi di violenza delle ultime settimane e dei continui disagi lamentati dai residenti

In campo gli uomini della Questura coadiuvati dalla squadra di Polizia Amministrativa e dalla polizia stradale di Latina.

I controlli si sono concentrati nel triangolo tra via Neghelli, via Lago Ascianghi e via Cesare Battisti, meta dei giovani di Latina, e non solo, soprattutto nelle sere del fine settimana, dove, si legge nella nota della Questura, “nelle ultime settimane erano stati segnalati notevoli disagi per i residenti provocati dagli avventori degli esercizi pubblici, musica ad alto volume ed intralcio alla circolazione stradale”.

I controlli si sono resi necessari anche per “impedire la recrudescenza di episodi di danneggiamento, di violazioni ai regolamenti comunali, di reati contro la persona spesso causati dallo stato di alterazione psichica per l’abuso di alcool”.

I NUMERI - Durante le operazioni della polizia sono state controllati 73 persone e 48 mezzi; 5 le auto rimosse per aver parcheggiato in zona rimozione e 15 le contravvenzioni. Controllate anche 4 attività commerciali.

“I controlli - concludono dalla Questura - verranno ripetuti nei fine settimana al fine di eliminare o contenere i disagi rappresentati dagli abitanti della zona facendo rispettare l’orario di chiusura degli esercizi pubblici previsti dal Comune di Latina”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari nella zona dei pub: blitz della polizia nell’area della movida

LatinaToday è in caricamento