rotate-mobile
Cronaca

Convenzione tra Università “La Sapienza” e l’istituto Vittorio Veneto-Salvemini

La convenzione per la realizzazione di un percorso di continuità e di orientamento nell’ambito delle iniziative volte all’ampliamento e all’arricchimento dell’Offerta Formativa. Oggi al via presso la Facoltà di Economia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nell’ambito delle iniziative volte all’ampliamento e all’arricchimento dell’Offerta Formativa, l’Istituto Vittorio Veneto – Salvemini di Latina, nella persona della dirigente Dott.ssa Diana Colongi, e la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” sede di Latina, nella persona del Preside prof. Giuseppe Ciccarone, hanno stipulato una convenzione per la realizzazione di un percorso di continuità e di orientamento. 

Il progetto, che vede coinvolti numerosi docenti, è coordinato per l’Istituto Vittorio Veneto – Salvemini dalla prof.ssa Maria Ingraito, e per l’Università dal prof. Bernardino Quattrociocchi.

Oggi ha preso avvio la collaborazione fattiva, con la presenza degli alunni frequentanti l’ultimo anno alla lezione di Diritto Privato del prof. Michele Onorato su “Il contratto preliminare e il contratto di opzione”. Gli allievi, che hanno subito manifestato grande interesse e apprezzamento, seguiranno altre lezioni concordate dai docenti del Dipartimento di Discipline Giuridiche ed economiche e dal Prof. Onorato, per ampliare le conoscenze di base e per incoraggiare gli indecisi a proseguire un percorso universitario.

Non per ultimo, il confronto con il mondo universitario vuole curvare gli obiettivi di una didattica più rispondente alle esigenze degli allievi per arginare la dispersione scolastica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione tra Università “La Sapienza” e l’istituto Vittorio Veneto-Salvemini

LatinaToday è in caricamento