Coop, la protesta dei dipendenti davanti al punto vendita da chiudere

Come annunciato, si sono riuniti da questa mattina lavoratori e sindacati davanti al punto vendita lungo l'Appia per manifestare contro la decisione della Unicoop di cessare le attività dell'esercizio

Un momento della protesta di oggi

Protesta dei lavoratori davanti alla sede del punto vendita Unicoop di Terracina, lungo la via Appia. Come annunciato nei giorni scorsi dipendenti e sindacati hanno organizzato un presidio, cominciato questa mattina, contro la chiusura del supermercato, a partire da lunedì, annunciata dalla cooperativa.

Si valutano soluzioni alternative, come l'acquisizione del sito da parte di altri gruppi potenzialmente interessati, per scongiurare la perdita del lavoro per 32 dipendenti dell'esercizio. In mattinata hanno raggiunto il luogo della manifestazione la consigliera regionale pontina del gruppo Insieme per il Lazio Rosa Giancola e il sindaco Nicola Procaccini.

Proprio ieri il punto Coop sull'Appia ha praticato maxi sconti ai prodotti fino all'80%, attirando una folla di cittadini che hanno riempito i carelli con ogni genere di prodotti. Una situazione che ha generato momenti di tensione e le proteste dei sindacati di categoria che seguono la vicenda. Sempre nella giornata di ieri, venerdì 10 novembre, si è tenuto in Regione un primo tavolo di confronto con le sigle sindacali voluto dall'assessore al Lavoro Lucia Valente.Il tavolo è stato poi aggiornato a martedì 14 novembre, alla presenza dei vertici della Unicoop. 

L'intervento della consigliera regionale Giancola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento