rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Corden Pharma, incontro "tecnico" con l'azienda e prime aperture

Ieri, 4 gennaio, il primo degli appuntamenti in programma per l'inizio dell'anno. Lunedì tavolo in Regione sulla cassa integrazione

Nuovo incontro ieri, 4 gennaio, sulla vertenza Corden Pharma. Il 2019 si apre, per i lavoratori, con la speranza di trovare una soluzione che possa salvaguardare le esigenze dei dipendenti: in primo luogo tagli meno pesanti e garanzie per i redditi più bassi.

Quello di ieri è stato dunque un incontro tecnico "in cui abbiamo spiegato all'azienda - chiarisce Luigi Cavallo della Uiltec Latina attraverso la sua pagina Facebook -  che intendiamo fare quello che i lavoratori ci hanno chiesto nelle assemblee: ridurre i tagli al salario il più possibile e fare in modo che a pagare di più sia chi fino ad oggi ha avuto di più. Abbiamo messo sul tavolo alcune ipotesi in questa direzione. Non entro nel dettaglio per non ostacolare la trattativa, ma l’azienda ha manifestato interesse verso le nostre proposte e si è riservata di fare le sue verifiche".

Lunedì 7 gennaio è in programma un altro incontro in Regione per discutere della cassa integrazione. "Ci attendiamo che arrivino le prime risposte - spiega ancora Cavallo- Appena avremo un quadro più completo di quello che si profila, torneremo in assemblea per capire, insieme alle donne e agli uomini della Corden, come andare avanti. Come sempre stiamo “sul pezzo” senza mai mollare di un centimetro. Questo è quello che facciamo noi, tutti i giorni, con stipendi normali e mettendoci la passione che è indispensabile in questo lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corden Pharma, incontro "tecnico" con l'azienda e prime aperture

LatinaToday è in caricamento